Le tinte pastello a solvente della serie TSP sono pronte all’uso e adatte per applicazioni a spruzzo da stracciare. Su richiesta è possibile avere le stesse tonalità anche in versione patina nella serie PSP.
Sono realizzate con pigmenti micronizzati di alta qualità e ottima resistenza alla luce, diluiti in appositi veicoli, in grado di esaltare la naturale bellezza del legno.
Assicurano un’eccellente bagnatura del supporto, donando un’ottima uniformità del colore e una gradevole marcatura del poro. Destinate all’arredo per interni, garantiscono una notevole stabilità nel tempo e un'ottima resistenza alla luce.
Grazie alla loro compatibilità e miscibilità, oltre alle tinte disponibili a catalogo, si possono ottenere, mescolandole tra loro nelle proporzioni desiderate, innumerevoli altre tonalità e diversi colori personalizzati.
Come supporto è stato utilizzato il Rovere Europeo Rigato. Grazie all’elevata versatilità delle tinte e alle loro caratteristiche, si possono ottenere ottimi risultati su molte altre essenze legnose a poro aperto: dalle più nobili, come Castagno, alle più comuni, come Frassino, Olmo, ecc.